A2 F - MantovAgricoltura cerca il riscatto, rotta verso Carugate

A2 F - MantovAgricoltura cerca il riscatto, rotta verso Carugate

La sconfitta contro Castelnuovo Scrivia è stata ormai analizzata e lasciata alle spalle per le giocatrici di coach Purrone, impegnate in questa settimana di allenamenti verso quello che sarà il prossimo impegno e il banco di prova per il riscatto sangiorgino: sabato sera MantovAgricoltura tornerà a giocare, questa volta sul capo del Palasport di Via Ginestrino (MI) nella sfida contro la Dimensione Bagno Carugate.

La formazione milanese si trova attualmente a 4 punti in classifica, con 4 vittorie nelle 6 gare giocate fino ad ora. Le atlete di coach Colombo sono reduci dalla sconfitta subita in terra friulana contro la WAPU Delser Udine, occorsa nell’ultima giornata sul punteggio di 81 a 47 per le casalinghe. Ancora una volta la posta in gioco si preannuncia altissima per San Giorgio che vuole vendicare l’ultima giornata riprovando a puntare in alto e a smuovere la propria classifica.

Marika Labanca, new entry e giocatrice fondamentale nelle prime giornate del campionato, ha guardato con consapevolezza e un po’ di rammarico verso la partita di sabato scorso, contro la Autosped: “La partita contro Castelnuovo già sapevamo che sarebbe stata molto difficile anche perché loro sono una delle squadre più forti del campionato. Potevamo fare molto di più, ci sono stati errori di troppo e ci è mancata lucidità in attacco.”
          

I giochi si spostano in esterna, contro un’avversaria agguerrita, ma davanti alla sfida Labanca e compagne non sembrano voler indietreggiare: “Sabato ci aspetta la sfida contro Carugate, loro sono una buona squadra ma noi daremo il massimo per riuscire a portare a casa i due punti. Stiamo lavorando tanto questa settimana per arrivare il più possibile pronte alla partita.”
Marika, come già accennato, è una delle new entry in biancorosso. La classe 2003, infatti, nello scorso anno militava tra le fila di Costa Masnaga, con cui ha collezionato la vittoria dello Scudetto Under 19: “A Mantova mi sto trovando molto bene. Le mie compagne sono fantastiche sia in campo che fuori. La società è molto accogliente e ha un sacco di obiettivi da raggiungere. Sono davvero felice di far parte di questo gruppo.”
Anche per Labanca come per le sue compagne l’obiettivo di quest’anno appare chiaro: “Il nostro primo obiettivo è di centrare la qualificazione per la Coppa Italia. C’è ancora tanto da migliorare sotto tutti i punti di vista e ogni giorno lavoriamo in palestra per aggiungere ogni volta un tassello in più.”

Palla a due fissata alle ore 20:30 sul campo avversario di Carugate. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Dimensione Bagno Carugate.