A2 F - Alpo Basket in casa Albino per cercare i due punti

A2 F - Alpo Basket in casa Albino per cercare i due punti

Ecodent Point Alpo smaniosa di riscatto: con due sconfitte consecutive alle spalle (una in Coppa Italia e una in campionato) la formazione biancoblù vuole fortemente tornare al successo. L'occasione si presenta domani sera, in trasferta, con il Fassi Albino (ore 21.00 al palazzetto di Torre Boldone) contro una formazione alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione diretta. Una sola vittoria nelle ultime 6 partite per le bergamasche che all'andata furono sconfitte a Villafranca 78-62 ed ora occupano il terz'ultimo posto in classifica a quota 14 punti.

L'Alpo Basket si è fatto raggiungere in vetta, a 42 punti, da Costa Masnaga e le ultime 5 giornate vedranno un testa a testa infuocato (compreso lo scontro diretto) tra le due capoliste: «Sì, ci giocheremo il primo posto fino all'ultima giornata con Costa e magari anche con Crema se domani tornerà indenne dalla trasferta di Moncalieri. Dico anche che il primo posto finale può darti soddisfazione e una spinta in più ma, al di là di questo, con l'inizio dei play off è poco significativo il piazzamento perché conterà solo vincere la doppia sfida andata-ritorno a partire dai quarti di finale».

Parliamo del match di domani con Albino: «Affrontiamo una compagine rinforzata, rispetto all'andata, grazie all'arrivo di Brcaninovic che ha dato più punti e più fisicità alla squadra. Il Fassi sta vivendo il momento più delicato della stagione perché ha 2 soli punti di vantaggio in classifica su Bolzano e quindi sulla retrocessione diretta. Questo significa che ha bisogno assoluto di fare punti e pertanto si preannuncia per noi una gara molto difficile».

Voi come ci arrivate?: «Meglio, rispetto alle scorse due partite: a parte martedì, questa settimana ci siamo allenati quasi al completo e domani vogliamo tornare alla vittoria. La sconfitta con Moncalieri ha rallentato la nostra striscia di vittorie ma è stata una partita giocata da parte nostra e che nel punto a punto finale ci ha visti battuti. Adesso però dobbiamo tornare al successo e cercare di vincere il più possibile da qui al termine della stagione».

Fassi Albino - Ecodent Point Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell'Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.