A1 Femminile - Voglia di ripartire: ricominciano alcuni allenamenti per le Lupe

A1 Femminile - Voglia di ripartire: ricominciano alcuni allenamenti per le Lupe

Ricominciano gli allenamenti in casa Lupebasket. Da lunedì 25 maggio, infatti, le atlete giallonere torneranno a calcare il parquet del PalaLupe, a due mesi e mezzo dalla sospensione dell'attività causata dall'emergenza sanitaria Covid-19.
Sarà una ripartenza "soft", che coinvolgerà inizialmente un gruppo ridotto di ragazze che nell'ultima stagione hanno fatto parte dei roster di A1 (non coloro che hanno lasciato l'Italia) e di A2, insieme ai coach Larry Abignente, Enrico Valentini e Francesca Di Chiara.
 
Gli allenamenti, coordinati insieme anche all'Amministrazione Comunale, saranno ovviamente a porte chiuse e seguiranno tutte le linee guida per rispettare le direttive del Governo e i protocolli sanitari. Le sessioni saranno dunque individuali e ad orari cadenzati, in ambiente sanificato e con tutti gli altri accorgimenti necessari per permettere innanzitutto di lavorare in totale sicurezza.
 
I primi allenamenti si svolgeranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, e l'augurio è che possa essere solo un primo passo verso un ritorno alla normalità, e in futuro a pieno regime per tutte le atlete, anche per le ragazze più giovani.