A1 Femminile - Reyer, Massimo Romano: “Vittoria a Ragusa bel segnale”

A1 Femminile - Reyer, Massimo Romano: “Vittoria a Ragusa bel segnale”

Coach Massimo Romano ha così commentato il successo esterno dell’Umana Reyer a Ragusa. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, però abbiamo assolutamente mantenuto il piano partita. Siamo stati bravissimi dal punto di vista difensivo, abbiamo fatto pochi errori: l’obiettivo era quello.

Tenere il miglior attacco del campionato a 64 punti è stata una grande impresa, soprattutto adesso. Sul loro campo loro stavano andando forte, producevano 83 punti di media. Abbiamo tolto loro il contropiede, il tiro da 3 punti: in difesa siamo stati molto bravi e soprattutto abbiamo fatto una partita molto solida.

Siamo quindi contenti di questo approccio: dobbiamo capire che questa sarà la strada che dobbiamo perseguire, perché se non difendiamo, non possiamo giocare in campo aperto, che è la nostra caratteristica principale.

Oggi siamo riusciti a difendere, a correre ed è stata secondo me la chiave della partita. Non è mai facile vincere a Ragusa e noi abbiamo sicuramente dato un bel segnale a tutto il campionato. Non venivamo da partite eccellenti in campionato e quindi è stata una grande risposta della squadra”