A1 Femminile - Famila Wuber Schio impegnato a Torino: le parole di Eva Lisec

09.10.2019 04:29 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Famila Wuber Schio impegnato a Torino: le parole di Eva Lisec

Secondo impegno ufficiale nel giro di pochi giorni per il Famila Wuber Schio che si appresta a scendere in campo domani, mercoledì 9 ottobre, sul parquet torinese della Iren Fixi. Campo per altro già calcato durante le amichevoli pre stagionali. La Iren Fixi è reduce dalla battuta d'arresto patita nell'Opening Day per mano della Reyer Venezia. Non sono bastati15 punti di Del Pero dalla panchina, in doppia cifra anche Kinard.

Turno infrasettimanale dunque per le Orange che hanno abbracciato per la prima volta DeShields, la quale sarà presto in gruppo. PalaRuffini che sarà teatro della seconda di campionato. 

"Mi aspetto una Torino gagliarda" - commenta il vice allenatore Marco Silvestrucci - "Sicuramente servirà più accortezza sulle situazioni di sovrannumero offensive e sui rimbalzi difensivi, sarà importante gestire le energie in funzione del weekend di Supercoppa ed in attesa di inserire Diamond nel gruppo. Torino farà di tutto per metterci in difficoltà, ma noi abbiamo la necessità di arrivare alla Supercoppa con sempre più certezze e consapevolezze."

Schio ripartirà dall'ottima ripresa messa in campo a Chianciano contro Empoli, positivo come la prova di tutto il gruppo è stato il contributo di Eva Lisec - "Non è stato un esordio semplice con Empoli" - commenta la slovena classe 1995 - "Loro hanno segnato tutto quello che c'era da segnare nella prima parte, come spesso accade le avversarie di Schio mettono quel qualcosa in più. Domani saliamo a Torino, dovremo ripetere la prestazione del secondo tempo di Chianciano. Veniamo da dei viaggi ravvicinati, dovremo gestirci."