A1 Femminile - Costa Masnaga, le parole di Beatrice Del Pero in vista dell'esordio contro la Virtus Bologna

A1 Femminile - Costa Masnaga, le parole di Beatrice Del Pero in vista dell'esordio contro la Virtus Bologna

Il countdown è quasi terminato e mancano poco più di ventiquattro ore alla partenza ufficiale della stagione 2020-2021 per la TechFind Serie A1. C'è grande attesa anche per l'esordio stagionale della Limonta Costa Masnaga e, per intuire le sensazioni a poche ore dal match, abbiamo intervistato Beatrice Del Pero, un gradito ritorno con la maglia biancorossa, che indosserà anche la fascia da capitano. Beatrice, come ti stai trovando in queste prime settimane di lavoro? "Ormai è più di un mese che ci stiamo allenando insieme in palestra e devo dire che si è formata subito una bellissima alchimia tra tutti, giocatrici e staff in generale; stiamo lavorando duro e intensamente per l'inizio del campionato".
Dopo diverse amichevoli, quali sono gli aspetti in cui, secondo te, c'è da lavorare di più e quali invece potrebbero essere i punti di forza di questa squadra? "Abbiamo avuto la possibilità di fare tante amichevoli con tutte squadre di alto livello, sono stati degli ottimi test per noi, siamo una squadra nuova che aveva e ha ancora bisogno di conoscersi, soprattutto in campo: il nostro punto di forza sarà sicuramente mantenere l'intensità alta per 40 minuti e correre il più possibile".

Hai anche la fascia da capitano quest'anno: cosa rappresenta per te? "Sono davvero super felice di essere capitano di questo gruppo e di questa società in particolare che, per me, è come una famiglia. Non vedo l'ora di iniziare, perché ho molto da dare alle mie compagne. ma soprattutto loro hanno tanto da dare a me".

Hai un ruolo molto importante, come aveva detto coach Seletti, anche nell'aiutare e favorire l'inserimento delle straniere. Come ti trovi con Jaisa, Lisa e Jessica? "Essendo l'italiana più "vecchia" e con più esperienza sono un po' da collante tra loro e il resto della squadra. Ci tengo a dire, però, che non c'è stato bisogno del mio aiuto, visto che sono tre giocatrici e ragazze davvero stupende e disponibili, che amano stare in compagnia e nonostante sia la prima esperienza in Italia si stanno adattando al meglio".

Cosa ti aspetti dalla partita contro la Virtus Bologna di domani sera? "Contro Bologna mi aspetto sicuramente grande agonismo e intensità altissima. Loro sono un'ottima squadra, con un reparto straniere e italiane di altissimo livello, ma cercheremo di metterle in difficoltà il più possibile".

Finalmente, tornerà il pubblico anche in una partita ufficiale, seppur con una capienza limitata. "Finalmente, non vedevo l'ora! L'idea di giocare a Costa senza pubblico mi rattristava, ma fortunatamente la società e tutte le persone che ci lavorano sono state super ad organizzare al meglio tutto. Sono dell'idea che il pubblico e tutte le persone che ci verranno a vedere saranno il nostro sesto uomo, quindi non fateci mancare.