A1 F - Un altro colpo di prospettiva per le Lupe: da Marghera c'è la 2002 Elena Giordano

23.07.2019 18:22 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 F - Un altro colpo di prospettiva per le Lupe: da Marghera c'è la 2002 Elena Giordano

Ancora un innesto giovane per le Lupe: pochi giorni dopo Sara Toffolo, un'altra ex Giants Marghera si unisce ai colori gialloneri. Si tratta di Elena Giordano, guardia classe 2002 che nella prossima stagione entrerà per la prima volta in orbita Serie A1 con la maglia del Fila, e allo stesso tempo disputerà in doppio tesseramento il campionato di A2 con il Fanola.
 
Diciassette anni compiuti lo scorso 29 maggio, 176 cm di altezza, Giordano è cresciuta proprio con le Giants, e già a livello di settore giovanile (di cui fa ancora parte a tutti gli effetti) ha conquistato delle bellissime soddisfazioni. Nel 2017 infatti è diventata campionessa d'Italia Under 16, mentre in questa stagione è arrivata tra le prime quattro alla Finale Nazionale Under 18, competizione nella quale ha viaggiato a 12.7 punti e 3.3 assist di media.
 
Nel frattempo è arrivato anche il debutto in A2, con una prima stagione di apprendistato e una seconda, quella da poco conclusa, giocata da protagonista: per lei 7 punti a uscita in oltre 23' di utilizzo medio, con due high di 15.
Una curiosità. Quella di Elena, che sin da giovanissima fa parte anche del giro Azzurro con diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili, è una famiglia di cestisti: il fratello Nicola, di un anno più giovane (2003), ha già debuttato in serie A2 con la maglia di Roseto, e vanta anche lui diverse chiamate con le Nazionali giovanili.
 
San Martino di Lupari si conferma dunque attenta e pronta a investire sulle giovani. Certi che anche Giordano avrà l'opportunità di brillare nella stagione che è quasi alle porte, le rivolgiamo un caloroso benvenuto e le facciamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura insieme.