A1 F - La guardia Laura Juskaite confermata ancora a Ragusa

Laura Juskaite
Laura Juskaite

Laura Juskaite farà ancora parte della Passalacqua Ragusa, edizione 2023-2024. La forte guardia/ala lituana, che era arrivata nel mercato invernale nella passata stagione, si era infortunata con la propria nazionale, soltanto dopo avere disputato quattro partite con la maglia biancoverde. Ne è seguita l'operazione e la riabilitazione.

Nei giorni scorsi la giocatrice è tornata a Ragusa dove è stata visitata e valutata dallo staff medico della società, che ha dato il proprio parere positivo: Laura sarà dunque pronta ad iniziare la preparazione con le compagne di squadra a partire dalla fine di agosto, costituendo un punto di forza importante in seno alla formazione allenata da coach Lino Lardo.

Nelle quattro gare disputate con Ragusa, Juskaite ha viaggiato a 9 punti di media con 5 rimbalzi a partita. Sempre lo scorso anno, prima di approdare a Ragusa, aveva militato nel Kibirkstis, formazione lituana che ha disputato l'Eurocup women, con la quale, in 23 minuti a partita, aveva totalizzato più di 15 punti di media, tirando con il 60% da due, il 37% da tre e l'85% dalla lunetta, raccogliendo una media di 5 rimbalzi.

Numeri importanti anche in Eurocup dove aveva totalizzato una media di 20 punti con quasi 8 rimbalzi per gara. Importante anche l'apporto di Laura Juskaite con la maglia della propria nazionale. Nelle qualificazioni dello scorso novembre, per lei 20 punti contro l'Ucraina.