A1 F - Il PalaLupe ospita l'anticipo di A1 tra Fila e Passalacqua Ragusa

A1 F - Il PalaLupe ospita l'anticipo di A1 tra Fila e Passalacqua Ragusa

La Techfind Serie A1 femminile anticipa al sabato sera, per lasciare spazio da domenica al raduno della Nazionale. Appuntamento alle 20.30 dunque a San Martino di Lupari, per la sfida del 19° turno che vedrà di fronte il Fila e la Passalacqua Ragusa. Un'altra gara tutt'altro che semplice per le Lupe, contro una squadra che in classifica è attualmente sesta e avanti di 4 lunghezze, ma che soprattutto è in risalita dopo un inizio di stagione difficile. Col supporto del loro pubblico, però, le ragazze di coach Serventi sono pronte a dare il meglio, come già erano state in grado di fare all'andata in terra siciliana.
 
L'AVVERSARIA. Rispetto a quella partita la Passalacqua ha cambiato guida tecnica, affidandosi al coach della Nazionale Lino Lardo. All'ottimo gruppo, che fra straniere e italiane dal doppio passaporto ha uno spiccato sapore internazionale, si è aggiunta di recente anche l'ala lituana Laura Juskaite. Top scorer è la lunga nigeriana Kristine Anigwe, settima marcatrice del campionato (17.2) e seconda nei rimbalzi (11.4). Nel team siciliano anche due ex giallonere come Francesca Dotto, passata in biancoverde la scorsa estate dopo la lunga permanenza a Schio, e la lunga italoamericana Samantha Ostarello.
 
L'ANDATA. A Ragusa qualche mese fa il Fila ha compiuto una delle più belle imprese del suo campionato. In una sfida affrontata senza Washington (era indisponibile Hampton invece dall'altra parte), le Lupe si sono imposte col punteggio di 80-72, firmando un'emozionante rimonta nell'ultima frazione.
 
L'INTERVISTA. Sul canale Youtube Lupebasket Tv ha presentato la sfida il capitano giallonero, Francesca Russo: https://youtu.be/3fgm29iNW4Q
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 19.30. Costo del biglietto 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.
 
NAZIONALE. La prossima settimana, come detto, il campionato lascerà spazio alla Nazionale, col gruppo Azzurro che si radunerà già domenica. Fra le convocate c'è anche Silvia Pastrello, e un'altra bella novità è l'inserimento di Ilaria Milazzo fra le riserve a disposizione. Da martedì toccherà poi alla Nazionale 3x3, che in questo caso vedrà impegnata proprio Francesca Russo.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Weekend di riposo per la Serie B, ma non mancano gli appuntamenti importanti per le altre squadre senior e giovanili giallonere. Il programma completo è disponibile su www.lupebasket.it.