A1 F - Caterina Ciuffoli ancora con Faenza Basket Project

Il Faenza Basket Project è felice di confermare che Caterina Ciuffoli, classe 2007, farà parte in pianta stabile del roster della prima squadra anche per la stagione 2025/26. Dopo aver percorso le tappe del settore giovanile con dedizione e determinazione, Caterina continua il suo cammino in bianconero, simbolo concreto del lavoro che il club sta portando avanti con le sue giovani.
Nella passata stagione, Caterina ha vissuto un anno intenso: protagonista nel campionato Under 19, elemento fondamentale nel gruppo di Serie B e con anche 2 presenze in Serie A1, ha saputo cogliere ogni occasione per crescere e mettersi in gioco. Il suo impegno è stato premiato anche a livello nazionale: quest’estate ha partecipato al raduno della Nazionale Italiana Under 18 a Montegrotto Terme, in preparazione agli Europei di categoria. Una convocazione che rappresenta un altro passo importante nel suo percorso.
Queste le sue parole: “L’anno scorso abbiamo lavorato bene, c’era un ambiente tranquillo e davvero bello. Grazie a questo siamo riuscite ad arrivare ai playoff, togliendoci una grande soddisfazione. Sono contenta di rimanere a Faenza e di far parte di questa nuova squadra giovane e con tanta voglia di emergere. Sono molto grata che Faenza mi abbia confermato in prima squadra, sono pronta a dare il massimo e a dare il mio contributo anche all’Under 19. Spero che il gruppo quest’anno sia unito e che possa portare tanti successi a Faenza. Ringrazio anche lo staff che continua a credere in me ancora per un altro anno.”
Caterina indosserà ancora la maglia numero 3, pronta a vivere una stagione di nuove sfide e responsabilità. Il Faenza Basket Project continua così a costruire una squadra giovane, affamata, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ben saldo nei propri valori.