A1 F - Akronos Moncalieri impegnata oggi a San Giovanni Valdarno

A1 F - Akronos Moncalieri impegnata oggi a San Giovanni Valdarno

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 19:30 in trasferta sul parquet di Bruschi Galli San Giovanni Valdarno. Una sfida importantissima per entrambe le squadre, in particolare per le Lunette che nonostante le tante assenze stanno (ri)trovando ritmo e continuità in entrambe le metà campo. Dopo la pesante assenza della scorsa settimana, coach Spanu potrà schierare di nuovo dal primo minuto Chelsea Mitchell (rientrata dagli States nelle ultime ore), mentre il reparto infermeria rimane affollato e invariato.

Le padrone di casa - guidate da Tassinari e Garrick - hanno cambiato qualche nome nelle ultime settimane e saranno certamente intenzionate a portare a casa la vittoria. Per loro 2 punti raccolti fino ad ora in stagione, mentre Moncalieri con 3 vittorie condivide l’ottava piazza insieme a Ragusa.

Attacco gialloblù affidato come al solito a Westbeld che in stagione viaggia a oltre 18 punti e 10 rimbalzi a partita, guadagnandosi partita dopo partita lo status di top “lunga” del campionato. Importantissimo il rientro di Mitchell (15 punti e 2,5 assist), ma coach Spanu avrà sicuramente bisogno dell’apporto di Reggiani e Landi che nelle ultime uscite stanno rispondendo alla grande. Sotto canestro è richiesta una grande prestazione da parte di Katshitshi, Salvini e Jakpa.

Coach Marco Spanu:«A differenza di altre volte siamo riusciti ad incastrare al meglio tutti i nostri impegni e siamo arrivati al palazzetto con un giorno d’anticipo. Ritrovare Mitchell dal primo minuto ci dà sicuramente grande fiducia, ma la squadra dovrà affrontare la partita con la stessa mentalità della scorsa settimana. Alla palla a due troveremo un’ottima squadra: giovane, talentuosa e con tanto pubblico pronto a tifare dal primo all’ultimo minuto. Dovremo difendere e prestare attenzione costante per 40 minuti, in settimana le ragazze hanno lavorato con impegno proprio su quest’aspetto: quindi sono fiducioso e tranquillo. Sarà una partita piacevole da guardare, forse in panchina la soffriremo un po’ di più. Ma anche questo è il bello del basket».
La partita è in diretta su lbftv.it