LNB - Wembanyama: "Nessun rimpianto per aver lasciato la EuroLeague"

LNB - Wembanyama: "Nessun rimpianto per aver lasciato la EuroLeague"

A inizio stagione Victor Wembanyama ha sorprendentemente deciso di lasciare l'Asvel Villeurbanne per il Boulogne-Levallois. In una recente intervista la futura prima scelta al Draft 2023 ha dichiarato di non avere rimorsi circa questa decisione.

"Il rammarico è che non so se sia davvero migliorato in questa stagione e se si stia divertente a giocare solo una partita a settimana. L'Eurolega lo avrebbe preparato bene per la prossima stagione, come è successo con Luka Doncic, che l'ha vinta con il Real Madrid. È quello che avrei voluto che facesse Victor", ha detto Tony Parker, proprietario del ASVEL.

A First Team, Wembanyama ha replicato: "Conosco Tony, non c'è astio tra noi. Penso che i media possano distorcere un po' le cose a volte. Lui sa che sono progredito. Ho un ruolo diverso.

Certo, c'è stato un po' di rammarico per aver lasciato l'EuroLeague, ma col senno di poi non c'era motivo di provare rammarico, anzi, non ne ho. Naturalmente mi sarebbe piaciuto assaporare un po' di più la competizione europea, ma ho fatto questa scelta ed è stata la migliore.

Soprattutto, si tratta di una sola partita a settimana ma con molti più minuti e molte più responsabilità, quindi l'impatto, alla fine, è lo stesso. Qui ho un ruolo molto più importante".