Liga Endesa - Barcelona e Real Madrid restano sulla vetta della classifica | 11a giornata

Liga Endesa - Barcelona e Real Madrid restano sulla vetta della classifica | 11a giornata

Al termine della undicesima giornata di Liga Endesa, Real Madrid e Barcelona resta sulla vetta della classifica con un record di 10 vittorie e 1 sconfitta.

IL RIEPILOGO
Burgos vs Barcelona
. Partita non semplice per i blaugrana che vincono di 14 lunghezze ma hanno filo da torcere a Burgos. Sertac Sanli guida il Barca con 19 punti, 8/10 al tiro, e 11 rimbalzi. I suoi punti nel finale, 12 nel solo ultimo periodo, hanno permesso al Barcelona di allungare il vantaggio con un parziale risultato essere decisivo. Chi si è fatto trovare pronto è sicuramente Rokas Jokubaitis, tanti minuti in campo per l'assenza di Calathes. Per il lituano 18 punti, mentre Mirotic chiude a quota 12.

Baskonia vs Andorra. Jayson Granger e Wade Baldwin, rispettivamente a referto con 25 (season-high, con 5 assist e 5 recuperi) e 19 punti (con 8 rimbalzi), hanno guidato il Baskonia su Andorra al debutto stagionale in Liga Endesa di coach Spahija sulla panchina dei Baschi. Partita decisa solo nel finale quando sotto di uno, il Baskonia ha infilato un parziale di 8-0 che ha di fatto chiuso i giochi.

Real Madrid vs Betis. Facile vittoria per il Real che ha iniziato la gara con un parziale di 16-2. Poi i punti e la presenza di Walter Tavares, con 11 punti e 7 rimbalzi sul tabellino, hanno chiuso rapidamente la gara. Alberto Abalde chiude con 11 punti mentre Thomas Heurtel dice 10 con 5 rimbalzi.

I RISULTATI
Obradoiro – Zaragoza 87 – 82

Unicaja Malaga – Fuenlabrada 90 – 86
Lenovo Tenerife – Gran Canaria 98 – 89
Valencia – Bilbao 100 – 84
Real Madrid – Real Betis 71 – 48
Baskonia – Andorra 83 – 77
Murcia – Manresa 71 – 67
San Pablo Burgos – Barcelona 69 – 83

Rinviata la partita tra Breogan e Joventut Badalona per casi di Covid-19.

LA CLASSIFICA