BBL - Il Bayern Monaco inaugura il campionato con il pavimento di vetro e LED

BBL - Il Bayern Monaco inaugura il campionato con il pavimento di vetro e LED

Spettacolare esordio in campionato easy Credit BBL per i fan dell'FC Bayern Basketball, che potranno assistere a una prima mondiale il 29 settembre (8:30) al BMW Park. Grazie all'impegno del nuovo partner di mobilità FCBB, BMW Monaco, i campioni del mondo Isaac Bonga, Niels Giffey e Andreas Obst, insieme ai loro colleghi sotto il capo allenatore Pablo Laso, non avranno un tappeto rosso srotolato per loro, ma avranno un rivoluzionario video sport ad alta tecnologia, la cui installazione è iniziata all'inizio della settimana al BMW Park. Mai prima d'ora una partita ufficiale del campionato di basket è stata giocata su un pavimento di vetro a LED.

Con questo pavimento sportivo video ASB, che replica la superficie di gioco originale utilizzando linee di marcatura a LED situate sotto il pavimento, la presentazione di un evento sportivo indoor sta assumendo una nuova dimensione. Consente inoltre l'incorporazione di animazioni digitali visive, grafica, spot di immagini e intrattenimento. L'attesissimo evento del 29 settembre è anche il primo progetto di punta della partnership tra BMW Monaco e FC Bayern Basketball, in vigore da luglio 2023. La partnership mira al successo sportivo, alla mobilità sostenibile, all'impegno sociale e a un'esperienza premium per gli spettatori del BMW Park.

L'"ASB GlassFloor" è stato sviluppato in Baviera (con sede a Stein a.d. Traun). Oltre alla grafica visiva visualizzata su tutta la superficie di gioco, è possibile visualizzare senza problemi i dati in tempo reale come i sistemi di tracciamento del giocatore e della palla. L'ASB GlassFloor è costituito da due pannelli di vetro di sicurezza spessi 5 mm laminati con una pellicola di sicurezza. Il vetro è supportato da un display a LED appositamente progettato montato su elementi in alluminio. Questo pavimento offre elasticità e assorbimento degli urti molto uniformi e ottimizzati per l'atleta. La superficie profondamente incisa con punti in ceramica incorporati garantisce la giusta presa. Il Bayern Monaco darà inizio anche alla stagione di EuroLeague con una partita casalinga contro l'Alba Berlino il 5 ottobre (8:30) su questo stesso floor, che promette di essere un derby emozionante.