ACB - Sale il numero dei club che vogliono terminare la stagione

07.04.2020 11:30 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
ACB - Sale il numero dei club che vogliono terminare la stagione

Le leghe spagnola, tedesca, francese e turca sono le uniche che non hanno ancora proposto di annullare il campionato in corso. Ma in Liga Endesa alle prime tre squadre ci si sono dichiarate favorevoli ( Obradoiro, Fuenlabrada ed Estudiantes ) nell'assemblea telematica di giovedì scorso se ne sarebbero aggiunte altre.

Le cifre del contagio in Europa e negli Stati Uniti non consentono di pensare che possa esserci una ripresa delle gare a maggio, in ogni caso e con fortuna entro la fine di quel mese. Probabilmente quello che sta per decidere l'Italia, che nella spirale del Coronavirus è finita prima degli altri, farà scuola per tutti.

L'ACB e la sua principale fonte di reddito, Movistar, vogliono condizioni sanitarie favorevoli per giocare in sicurezza, scrive Xavier Maestro su encestando.es. Ciò ridurrebbe i problemi economici dei club in questa parentesi. Ma nessuno vuole che si ripeta quanto successo in Giappone, che ha interrotto la sua lega per un mese, lo ha ripreso e ha dovuto sospenderlo di nuovo dopo aver giocato solo un giorno quando si sono verificati nuovi casi di Coronavirus nella stessa lega e in diverse città del paese.