Partizan Belgrado, piove sul bagnato: Milton out tre mesi

12.01.2026 14:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Partizan Belgrado, piove sul bagnato: Milton out tre mesi

Il Partizan Belgrado perde Shake Milton per svariato tempo. Piove sul bagnato in casa dei serbi, che già in piena striscia negativa di sei sconfitte di fila in EuroLeague dovranno fare a meno per diverse gare di un giocatore chiave. Milton ha rimediato infatti la frattura di un osso della mano sinistraa nel corso della gara di ABA Liga contro il SC Derby. "Avevamo bisogno di una vittoria dopo una settimana difficile", dice Penarroya a fine gara, parlando dei ko con Monaco e Barcelona. E aggiunge: "Sfortunatamente abbiamo altre notizie cattive. Milton si è rotto la mano sinistra, e sarà un problema notevole per noi nelle prossime settimane".

Le tempistiche del recupero
Secondo Mozzart Sport, Milton si sottoporrà a un intervento chirurgico e dovrà restare ai box per tre mesi. La sua stagione di EuroLeague potrebbe essere terminata, dal momento che se tornerà il 12 aprile, esattamente tre mesi da oggi, avrebbe una sola gara, quella del Round 38 contro il Baskonia, da giocare.
Milton, 54esima scelta al Draft NBA del 2018, produce 6.7 punti con 3.1 assist e 1.7 rimbalzi di media in 13 gare di Euroleague e 10.3 punti di media in ABA Liga. Ricordiamo che mercoledì il Partizan - 6/15 in EuroLeague e in fondo alla classifica - affronterà la corazzata Olympiacos in casa.