mercato

EL - Incerto il futuro di Jordan Loyd e Donta Hall a Monaco

MERCATO EL - Incerto il futuro di Jordan Loyd e Donta Hall a Monaco

Le scadenze per le opzioni di squadra e giocatore di Donta Hall (2,06 m, 26 anni) e Jordan Loyd (1,93 m, 30 anni) sono ormai state superate. L'AS Monaco rimane incerto sul futuro dei due giocatori della sua squadra professionistica. Quel che è certo è che vuole che i contratti di questi due giocatori vengano ristrutturati. Un accordo comporterà uno stipendio livellato su più stagioni, come è stato fatto per Nando De Colo all'ASVEL.

La terza stagione facoltativa di Jordan Loyd prevede uno stipendio annuo di 1,7 milioni di euro. Data la sua stagione 2023-2024 altalenante e le nuove regole finanziarie dell'EuroLeague, l'AS Monaco vuole rivedere al ribasso questo importo. Nulla gli è stato ancora offerto. Allo stesso tempo, la guardia americana è stata avvicinata da altre squadre che giocano in EuroLeague, come il Maccabi Tel-Aviv o, in Italia, la Virtus Bologna.

Per quanto riguarda Donta Hall, ha il profilo ideale per essere associato nella posizione 5 a Mam Jaiteh (2,11 m, 29 anni) e Georgios Papagiannis (2,20 m, 27 anni). Tuttavia, il club del principato non intende rimanere al livello dello stipendio previsto per il rinnovo di Donta Hall, nel 2022. L'ex giocatore NBA avrebbe ricevuto 1,25 milioni di euro se la sua opzione fosse stata esercitata per la stagione 2024-2025. Come Jordan Loyd, sta aspettando l'offerta monegasca.