EL - Il derby greco è dell'Olympiacos: sconfitta per il Panathinaikos (highlights)

EL - Il derby greco è dell'Olympiacos: sconfitta per il Panathinaikos (highlights)
© foto di Olympiacos BC

Il derby greco nel Round 29 di Turkish Airlines EuroLeague se lo prende l'Olympiacos. Al Peace And Friendship Stadium non riesce a strappare la vittoria il Panathinaikos di coach Ergin Ataman, seguito nell'arena anche dal proprietario Dimitris Giannakopoulos. Termina 71-65 con i Reds che infilano la sesta vittoria consecutiva in EuroLeague migliorando il proprio record sul 18-11. Uguale il record dei Greens che mettono fine alla loro striscia di tre successi di fila.

Il premio di MVP della partita va a Moses Wright: il lungo guida l'Olympiacos con un season-high da 19 punti, 12 dei quali segnati nel secondo periodo che hanno aiutato i Reds a uscire da un inizio complesso. Nei primi dieci minuti infatti appena 7 i punti della squadra di casa, arrivata a -10 sul finire della prima frazione. Con un 9-0 l'Olympiacos è rientrato e Fall ha segnato il 33-33 all'intervallo. Nella ripresa parte fortissima la squadra di coach Bartzokas con Papanikolaou che firma con una tripla il 45-35 al 25'. Il Pana prova a restare a galla, arriva a -6 a fine terzo quarto ma insegue per tutti i restanti minuti. Wright decisivo anche nei minuti finali, 71-65 al 40'.

Oltre i 19 di Wright, Alec Peters è stato l'unico altro giocatore dell'Olympiacos a finire in doppia cifra, con 11 punti. Il Panathinaikos, invece, ha avuto tre marcatori in doppia cifra: Kendrick Nunn con 17 e Dinos Mitoglou e Mathias Lessort con 11 ciascuno.