EuroLeague - Zalgiris Kaunas, a settembre in arrivo un nuovo logo

Inizia una nuova era in casa Zalgiris Kaunas. Il club lituano ha annunciato che nella nuova stagione ci saranno un logo e una visual identity differenti, che saranno presentati a settembre. La scorsa stagione lo Zalgiris ha ottenuto buoni risultati sia in campo che fuori. L'interesse per le partite del club e l'affluenza alla Zalgirio Arena hanno superato le aspettative, con 17 delle 18 partite casalinghe di EuroLeague che hanno registrato il tutto esaurito.
La società intende aggiornare il logo utilizzato dal 2005. Si tratta di un "miglioramento rispetto alla versione creata nel 1998, con il logo dello Zalgiris sullo scudo, che rimarrà nel nuovo logo". "Negli ultimi dieci anni, lo Zalgiris Kaunas si è trasformato da un club in difficoltà a una delle organizzazioni più quotate dell'EuroLeague, ha aggiunto una squadra di calcio e si è espanso in altre attività. Il nuovo look è stato progettato per essere più versatile e per aiutare queste attività a svilupparsi con successo. Sebbene la squadra e l'organizzazione siano moderne, il logo attuale è rimasto in gran parte invariato per decenni e pone delle sfide in termini di personalizzazione, dal merchandising ai canali digitali.
Sia nei prodotti in licenza che nelle integrazioni con i partner, vogliamo che il nostro stile e il nostro marchio aiutino i nostri partner a mostrarsi con i colori più belli e il nuovo logo non limiterà la libertà delle integrazioni. Vogliamo essere visti come un club sostenuto da tutto il Paese e con fan in tutto il mondo, e vogliamo essere più vicini a tutti loro. Questo è solo il primo passo della trasformazione digitale. All'inizio della stagione lanceremo anche la nuova app Zalgiris, il rinnovato Zalgiris.lt, il negozio di merchandising e altro ancora", afferma Ignas Vysniauskas, direttore marketing dello Zalgiris.