EuroLeague - La Mercedes Benz Arena di Berlino diventerà Uber Arena

EuroLeague - La Mercedes Benz Arena di Berlino diventerà Uber Arena

La più grande sede di eventi di Berlino si chiamerà in futuro "Uber Arena". Lo hanno confermato al "Berliner Morgenpost" sia il un portavoce della casa automobilistica che il direttore di Uber Germania Christoph Weigler. Il cambio di nome dovrebbe avvenire rapidamente: dal 22 marzo la sede non si chiamerà più Mercedes-Benz Arena.

Oltre all’arena, anche la “Verti Music Hall” verrà ribattezzata “Uber Eats Musical Hall” e l’ex Mercedes Platz, situata tra le due sedi, verrà ribattezzata “Uber Platz”. L'azienda sta attualmente valutando come "rendere più semplice l'accesso all'arena per gli utenti delle app di ride-hailing ", ha detto Weigler al giornale. Quindi, in futuro, sarà “utile utilizzare l’app Uber per raggiungere l’arena”.

Il costo del nome non è stato rivelato, ma il cambio di sponsorizzazione è una sorpresa dal momento che Mercedes-Benz aveva inizialmente acquisito i diritti sul nome nel 2015 per... 20 anni. L'arena ha aperto i battenti nel 2008 e fino al 2015 si chiamava "O2 World". Con i suoi 17.000 posti a sedere, nella configurazione massima, la sala capitale è la seconda arena multifunzionale più grande della Germania dopo la Lanxess Arena di Colonia e l'Alba Berlino è il suo club residente.