EuroLeague | I dati del pubblico fino adesso: Milano settima, Virtus dodicesima

EuroLeague | I dati del pubblico fino adesso: Milano settima, Virtus dodicesima
© foto di Savino Paolella

La stagione regolare di Turkish Airlines EuroLeague sta ormai arrivando alla fine con appena cinque round ancora da giocare. Per quanto riguarda i dati relativi al pubblico della stagione 2022/23, il ritorno del Partizan Belgrado non può che aver fatto bene alla massima competizione ECA: i serbi sono la squadra con il maggior dato di affluenza con una media di 17012 tifosi ogni partita (92% della capienza massima della Stark Arena).

Al secondo posto c'è lo Zalgiris con 14723 spettatori a partita. Anche in questa stagione l'entusiasmo dei tifosi lituani fa registrare numeri incredibili, con oltre il 95% della capienza riempita ogni partita. Ricordiamo che la città di Kaunas ospiterà le Final Four nel 2023.

Terzo posto per l'Anadolu Efes che ospita alla Sinan Erdem Sports Hall 13719 spettatori a gara, 83.1% della capienza massima. 

Per quanto riguarda le due italiane, c'è un settimo posto per l'Olimpia Milano con 9039 tifosi presenti al Forum nelle 15 gare disputate in casa in questa annata di EuroLeague e un dodicesimo posto per la Virtus Bologna, a quota 6767 spettatori a gara.

Di seguito tutti i dati, riportati dal data analyst di EuroLeague, Darius Garuolis