EuroLeague - Campazzo, incertezza NBA; Zizic diretto a Tel Aviv

EuroLeague - Campazzo, incertezza NBA; Zizic diretto a Tel Aviv

C'è tanta incertezza attorno alla situazione Facundo Campazzo. Il giocatore ha deciso per la NBA, ma secondo le ultime informazioni dagli Stati Uniti d'America, la NBA sembrerebbe considerare l'ipotesi di posticipare la Free Agency addirittura a dicembre 2020. Il playmaker argentino, che è ancora legato al Real Madrid, potrebbe quindi giocare per i Blancos (ma rischiare eventuali infortuni) o attendere l'evolversi della situazione senza però mettere piede in campo per diversi mesi. 

Una situazione particolare, quella di Campazzo, che blocca anche il mercato del Real Madrid. La società spagnola attendeva, secondo AS, i soldi del buyout dell'argentino per spingere la firma di Ante Zizic, che a questo punto sembra diretto al Maccabi Tel Aviv con un contratto biennale.

Campazzo ha una clausola da 6 milioni di dollari per uscire dal contratto con il Real Madrid. Una franchigia NBA può spendere fino a 750.000 dollari in tal senso, quindi i restanti sarebbero a carico del giocatore con il Real Madrid che si dice indisponibile a pagare anche parte della clausola. Campazzo dovrebbe quindi ottenere un contratto nella NBA importante per i costi, e la franchigia più interessata al giocatore, i Minnesota Timberwolves, hanno inoltre ottenuto la prima scelta al Draft NBA del 2020.

Bisognerà aspettare, quindi, per conoscere il futuro di Campazzo. Tornerà a Madrid? Attenderà la free agency? Si allenerà solo con i Blancos?