EuroLeague - Bayern, Trinchieri soddisfatto a metà della vittoria sul Khimki

05.12.2020 11:22 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague - Bayern, Trinchieri soddisfatto a metà della vittoria sul Khimki

La partita del Bayern Monaco contro l'ultima in classifica di EuroLeague Khimki è stata più insidiosa di quanto si potesse temere, e Andrea Trinchieri in sala stampa ha espresso la sua insoddisfazione nonostante la vittoria. 

Cattiva difesa. Non abbiamo messo in campo una buona difesa. Siamo stati orribili nella difesa sul pick and roll. Non abbiamo utilizzato i falli nel primo tempo. E se non ti difendi, hai problemi.

Foglio delle statistiche. Questo foglio dice alcune cose ma non dice tutto. Ci sono tante cose, piccole cose per le quali è questione di mezzo secondo. Di un passo a destra o a sinistra. Stare vicini al giocatore che si deve marcare. Sapere dove si può spendere il fallo. E sapere quando sbagliare un tiro libero.

NdR. Il riferimento è a Weiler-Babb che realizzando il secondo libero a 1,5 secondi dalla sirena, invece di sbagliarlo, ha regalato la possibilità al Khimki di guadagnare il supplementare, ma per fortuna il tiro da tre è toccato a Greg Monroe. 

Calendario. Se penso al programma, prendo una buona bottiglia di vino, forse due e poi forse mi vedrai tra una settimana. 

Il Bayern deve giocare dieci partite equamente divise tra campionato ed EuroLeague.