EuroLeague - Baskonia Vitoria, il prossimo impegno dell'Olimpia Milano

Alle 20:30 di venerdì 8 ottobre la partita tra Baskonia Vitoria e Olimpia Milano chiuderà la seconda giornata del girone di andata dell'EuroLeague Basketball edizione 2021-22. Se la squadra di Ettore Messina vi arriva con un solo inciampo, nella finale di Supercoppa italiana, quella di Dusko Ivanovic è in un momento delicato.
Dopo le due vittorie iniziali in ACB con Valencia e Fuenlabrada, sono arrivate due sconfitte (Badalona e Manresa) che diventano tre con quella del Pireo per 75-50. La squadra avrà il dente avvelenato, la gara con Milano sarà la prima di tre consecutive alla Fernando Buesa Arena (domenica arriva l'Obraidoro, martedì il Panathinaikos), tutte occasioni per assicurare il rilancio della squadra.
Il Baskonia è formazione profondamente rinnovata, dopo aver perso Henry e Polonara che ne avevano caratterizzato al meglio quella appena passata. Il nuovo arrivato dal Bayern Wade Baldwin è ritornato dal permesso negli USA e all'appello contro Milano mancherà sicuramente Sander Raieste e forse l'infortunato Alec Peters.