EL - Dinos Mitoglou, l'ex Olimpia campione ammette: "Ataman? All'inizio nessuno gli credeva"

EL - Dinos Mitoglou, l'ex Olimpia campione ammette: "Ataman? All'inizio nessuno gli credeva"
© foto di ciamillo

C'è anche Dinos Mitoglou nel Panathinaikos campione d'Europa. "Sento che questo titolo è un po' diverso, perché se si pensa al Panathinaikos dello scorso anno... Quando ci siamo riuniti, il primo giorno. ... Coach Ataman ci ha detto: 'Vinceremo l'EuroLeague'. Non vi mentirò, nessuno credeva in lui. Ma alla fine piano piano ce l'ha fatto credere. Noi ci abbiamo creduto. L'ha detto anche alla stampa. Probabilmente molte persone hanno riso, come noi all'inizio, o hanno reagito con un po' di indifferenza. Oggi, dieci mesi dopo, siamo campioni d'Europa", ha detto il lungo greco a BasketNews dopo la vittoria del titolo contro il Real Madrid.

"Per questo è diverso. Non so se qualche altra squadra sia mai passata dalla 17esima posizione l'anno prima a vincere il titolo. Voglio solo fare le mie congratulazioni a tutti. Ce lo meritiamo", ha proseguito Mitoglou, tornato dopo mesi di stop per positività all'antidoping riscontrata nel suo periodo a Milano. "È incredibile. Ne sono grato. Sono molto felice, sono fortunato. Naturalmente ho lavorato molto duramente per tornare al meglio e farmi trovare pronto, ma non è un lavoro individuale vincere. È uno sport di squadra. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro".

Per Mitoglou sono arrivati 8 punti con 3 rimbalzi in finale. Il lungo ha sottolineato la prova di Kostas Sloukas, MVP del match. "È stato un esempio. Complimenti a lui, alla sua mentalità. È sempre stato un esempio durante tutto l'anno. Ha una mentalità vincente e l'ha trasferita a noi".