EuroCup - Trento, Molin "Attendo una nostra reazione anche in chiave playoff"

EuroCup - Trento, Molin "Attendo una nostra reazione anche in chiave playoff"

I bianconeri della Dolomiti Energia Trentino (2-8) cercano due punti pesanti per la classifica del girone B di EuroCup Basketball contro i London Lions (4-6) e un pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro Reggio Emilia: alla BLM Group Arena domani palla a due alle 20.00. all'andata in Inghilterra il risultato fu, lo scorso 18 ottobre, di 80-75 per la formazione inglese. Queste le parole di presentazione del match di coach Lele Molin.

«Quella contro Londra per noi è una partita importante, fare risultato ci permetterebbe di rinvigorire le nostre opportunità di inserirci nei posti playoff del girone: ed è importante perché dopo la partita mediocre che abbiamo giocato domenica sera dev'esserci una forma di reazione del gruppo. Quanto messo in campo contro Reggio Emilia non ci rappresenta, non vogliamo che ci rappresenti.

Giocheremo contro una Londra che ha già ottenuto 4 vittorie in stagione in coppa, e che rispetto al match di andata ha cambiato volto: sono tornati a disposizione due giocatori di grande valore come Dekker e Koufos, hanno aggiunto con il mercato Jordan Taylor che assieme a Nelson è il vero e proprio motore dell'attacco inglese.

Insomma, è una formazione molto dinamica e che ha rinforzato il proprio roster sotto il profilo della qualità tecnica e dell'esperienza, ma anche dell'atletismo e della fisicità. All'andata a Londra avevamo avuto l'impressione di sprecare una chance, in questo turno in casa vogliamo riscattarci anche pensando a quella partita».