Fiorentina Affrico: Stefano Rusconi debutta a Montecatini

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Fiorentina Affrico
Fiorentina Affrico: Stefano Rusconi debutta a Montecatini

Ultima uscita del 2011 per la Pallacanestro Fiorentina Affrico. E' il giorno dell'esordio di Stefano Rusconi sulla panchina biancoblù. L'Affrico va di scena a Montecatini Terme per la quindicesima giornata del girone A di DNB. Derby toscano molto importante quello che si giocherà domani (palla a due ore 18) al PalaTerme. I biancoblù si troveranno di fronte lo Sporting  Club 1949. A tre giornate dalla conclusione del girone d'andata, l'Affrico ha voglia di cambiare marcia ed iniziare un nuovo percorso. In questo senso la sfida con Montecatini potrebbe rappresentare uno spartiacque: vincere consentirebbe infatti alla squadra di Rusconi di chiudere con il sorriso il 2011 e ravvivare una classifica che non fa certo sorridere, ma che può essere scalata inanellando qualche risultato positivo in serie. Crederci è d'obbligo.
NEWS BIANCOBLU' - A Montecatini non ci sarà Niccolò Bandinelli. Il playmaker si è fermato mercoledì per un problema ad un polpaccio e sarà sostituito nei dieci da Tommaso Sferruzza. Eccezion fatta per lui, l'Affrio sarà al completo. E' stata una settimana contraddistinta da allenamenti a grande ritmo. Rusconi ha voluto subito dare la sua impronta alla gestione delle sedute di allenamento. Questa mattina è stata svolta la rifinitura al PalaAffrico, preceduta dalla riunione video.
L'AVVERSARIO - Dieci punti in classifica per lo S.C. 1949 Montecatini Terme. La squadra di Massimo Angelucci, protagonista lo scorso anno della vittoria del campionato di serie C dilettanti, ha confermato gran parte del gruppo della passata stagione, inserendo un paio di pedine importanti. Parliamo di Fabio Avanzini e Mirko Cavallaro, ovvero playmaker e guardia titolare. Il miglior marcatore dei termali resta però Gabriele Niccolai, fratello di Andrea Niccolai, attuale direttore tecnico dei rossoblù e grande giocatore della storia del basket italiano. Il quintetto titolare è poi completato dai due lunghi Saverio Cei e Giacomo Barraco. Dalla panchina coach Angelucci ha a disposizione il playmaker Andrea Tommei ed i due lunghi Alessio Tessitori e Gabriele Giarelli. Il roster è chiuso dai giovani Alessandro Procacci ed Andrea Gangarossa.
ARBITRI - Sporting Club 1949 MontecatiniTerme-Pallacanestro Fiorentina Affrico sarà arbitrata dai signori Marcello Aprea e Rosario Parisi di Roma.