Massimo "Cedro" Galli è il nuovo coach dell'Ambrosia Bisceglie

E’ il varesino Massimo Galli, conosciuto negli ambienti cestistici col soprannome di Cedro, il nuovo allenatore dell’Ambrosia. Nato nel capoluogo lombardo il 26 agosto del 1960, Galli approda a Bisceglie con ottime referenze dall’alto del brillante percorso in alcuni dei vivai più floridi d’Italia nonché dall’esperienza maturata quale assistant coach in diverse formazioni della massima serie.
Inizia la propria carriera nel 1994 entrando a far parte dello staff della Pallacanestro Varese, curandone in principio il settore giovanile e diventando poi vice-allenatore della prima squadra guidata da Carlo Recalcati fino alla stagione 1998/99, coincisa con la vittoria dello scudetto. L’anno successivo il presidente varesino Bulgheroni affida l’incarico di head-coach proprio a Galli che, però, viene sollevato dall’incarico a stagione in corso (sostituito da Valerio Bianchini) ma resta comunque all’interno dello staff tecnico.
Dopo due parentesi sulle panchine del Campus Varese e del Busto Arsizio in serie B2, approda ai Crabs Rimini nel 2003/04 con il duplice ruolo di responsabile delle giovanili e vice-allenatore della prima squadra. Dopo quattro anni sulla riviera romagnola in qualità di stretto collaboratore dei vari Mehmed Becirovic, Paolo Rossi e Giampiero Ticchi, la dirigenza riminese gli affida il ruolo di capo-allenatore nell’estate del 2008. A seguire (2008/09) è stato vice-allenatore della Nazionale Italiana Under 18, mentre nell’ultima esperienza in ordine cronologico (2009/10) Galli ha ricoperto il ruolo di assistant coach della Pallacanestro Biella (14esima classificata al termine della regular season) al fianco di Luca Bechi,.
Chiamato a raccogliere la pesante eredità del predecessore Lillino Ciracì e soprattutto a ritemprare nello spirito un gruppo reduce da 8 sconfitte nelle ultime 9 giornate, Galli dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio odierno e debutterà ufficialmente sulla panchina nerazzurra domenica prossima nell’ostico match casalingo al cospetto della vice-capolista Trapani.