Luca Fontecchio è un giocatore della PMS Torino

06.08.2011 11:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 2274 volte
Fonte: Ufficio stampa PMS Torino
Luca Fontecchio è un giocatore della PMS Torino

Prosegue spedita la campagna acquisti estiva della ZeroUno PMS Torino, che piazza il secondo colpo nel giro di tre giorni ufficializzando l'arrivo di Luca Fontecchio. Ala di 201 centimetri, classe 1991, andrà a completare il pacchetto lunghi della squadra gialloblù disputando la sua seconda stagione in Divisione Nazionale A, dopo aver vestito lo scorso anno la maglia del Gira Ozzano.
Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, con cui ha vinto il titolo di Campione d'Italia Under 19 nel 2010 esordendo anche in serie A, Fontecchio fa parte di una famiglia di sportivi: papà Daniele è stato per ben 10 volte campione d'Italia outdoor (110 ostacoli) e indoor (60 ostacoli), mentre la mamma, l'ex cestista Malì Pomilio, ha vinto diversi titoli nazionali con la maglia di Vicenza prima di diventare team manager della Nazionale femminile. Senza dimenticare il fratello Simone, compagno di Nazionale Under 16 del gialloblù Lorenzo Baldasso.
"Non vedo l'ora di iniziare - sono state le prime dichiarazioni gialloblù di Fontecchio, reduce dai campionati europei Under 20 chiusi con l'argento - Torino è una piazza importante che mi aiuterà certamente a crescere e a maturare. Naturalmente sono convinto di poter dare il mio apporto alla causa fin dal raduno del 16 agosto".
Nella scorsa stagione l'ala nativa di Pescara ha chiuso con 10.6 punti di media a partita, classificandosi al 15° posto per rimbalzi catturati con 6 di media. Di sicuro un giocatore in grado di poter incidere da subito e di ritagliarsi spazi importanti nelle rotazioni di coach Faina.

Luca Fontecchio
Nato a: Pescara
Il: 8 febbraio 1991
Altezza: 201 cm
Peso: 94 kg
Carriera:
Giovanili: Amatori Basket Pescara, Virtus Bologna
Senior:
2007-2009: Virtus Bologna
2010-2011: Gira Ozzano


Domenico Marchese