Champions League - Sacripanti: “Per provare a vincere a Ostenda, aumentiamo l’attenzione difensiva”

Champions League - Sacripanti: “Per provare a vincere a Ostenda, aumentiamo l’attenzione difensiva”

La Virtus Segafredo è partita ieri pomeriggio per Oostende, in Belgio, dove stasera (palla a due alle 20.30) giocherà la partita di ritorno contro il Filou, sconfitto nell’andata al PalaDozza col risultato di 89-60. La truppa di Stefano Sacripanti arriva da una trasferta vincente in campionato, e vuole riprendere il cammino in BCL dopo il primo stop, contro il Neptunas a Klaipeda, che ha portato il record in Europa a sette vittorie e una sola sconfitta.

“Dopo una buona prestazione a Pistoia, andiamo a giocare una partita in Basketball Champions League ad Oostende, e dovremo stare attenti sotto un profilo tecnico-tattico, contro una squadra che rispetto all’andata ha un playmaker aggiunto molto importante (TJ Williams era a referto, ma non era entrato in campo all’andata, ndr)”

“Va da sé che l’attenzione difensiva che abbiamo messo in campo per trentadue minuti a Pistoia, dovrà aumentare fino a 40 minuti: servirà concentrazione totale per gestire meglio il ritmo”.

“Chiaro che siamo alla seconda partita del girone di ritorno, e una vittoria diventa ancora più importante perché potrebbe farci fare un passo avanti verso la qualificazione agli ottavi”.

FILOU OOSTENDE-VIRTUS SEGAFREDO
Mercoledì 19 dicembre
VersluysDome, Oostende, 20.30