Champions League - Il Monaco difende con i denti il vantaggio sul Banvit: andrà alla Final Four

Champions League - Il Monaco difende con i denti il vantaggio sul Banvit: andrà alla Final Four

Monaco e Banvit alla gara di ritorno, ma senza pensare alle scorie dell'andata, che ha dato un +8 nell'aggregato che porta alla Final Four. Un Gerald Robinson stratosferico (20p nel primo tempo) porta avanti il Monaco a suon di triple e al 10' la gara sembra aver già preso una piega precisa 28-15. Filipovski spende dalla panchina i due giovanotti turchi Hazer ed Oncel, che danno la scossa alla formazione di Bandirma, piazza un break favoloso 9-27 che all'intervallo gli dà speranze non solo per la gara ma anche per l'aggregato (37-42).

Ripresa che vede ben presto in panchina Taylor e Vidmar tra gli ospiti, le due formazioni si superano più volte, ma la formazione monegasca sembra recuperare con il passar dei minuti convinzione e palle (12) agli avversari. L'inizio dell'ultimo quarto, un parziale 7-0, fa sorridere il principe Alberto, in campo ci sono la coppia Craft-Robinson, ma Kulig sostituisce bene Vidmar, il contro break turco vale un 2-13 che Lacombe, forse il peggiore in campo fino all'ultimo quarto, al 36' segna due punti (sbagliando il libero supplementare) 64-67. Rautins continua ad alimentare da par suo i sogni degli ospiti con la tripla, Kikanovic giganteggia nell'area per la pronta risposta. Il Banvit non trova le risposte di uno spento Adonis Thomas, 70-70 con 2'22". Caloiaro e Taylor rilanciano a +5 il Banvit, Mitrovic prende timeout con 1'22". Il Monaco fallisce l'attacco, ma non arriva la replica di Rautins che pesta una linea laterale. Kikanovic ringrazia e dalla media mette i due punti partita, perché i secondo sono passati veloci. Caloiaro da tre prende il ferro, Gerald Robinson chiude i giochi con un libero.

 

 

 

Finisce 74-75 e il Monaco incassa la prima sconfitta interna stagionale di Champions Legaue ma guadagna la Final Four ai danni del Banvit. Boxscore: 30 Robinson, 15 Kikanovic, 11 Lacombe per il Monaco; 19 Rautins, 14 Taylor, 10 Caloiaro per il Bandirma Banvit.