BCL, il primo Power Ranking: le posizioni di Sassari e Derthona

BCL, il primo Power Ranking: le posizioni di Sassari e Derthona

La Basketball Champions League ha pubblicato il primo Power Ranking della stagione 2023/24. La classifica, al volume I, tiene conto dei risultati nella competizione nazionale e in quella europea delle 28 squadre partecipanti.

Dinamo Sassari, #23. In fondo il Banco di Sardegna che paga un inizio difficile (0/1 in BCL, 1/3 in LBA), complice gli infortuni iniziali che hanno rallentato la costruzione in campo della squadra di coach Bucchi. "Il fatto che si considerino fortunati con una sconfitta di otto punti la dice lunga su quanto abbiamo giocato male contro i campioni polacchi. Il King Szczecin era in vantaggio di 27 punti (!) la scorsa settimana, Sassari ha iniziato con un 1-4 in tutte le competizioni il 2023-24", scrive BCL.

Bertram Tortona, #8. Vola la formazione di coach Ramondino (1/0 in BCL, 2/2 in LBA). "Ci rivediamo ai primi di novembre, prima della terza partita in BCL. Ricorderemo che proprio qui avevamo scritto che Tortona stava per iniziare una striscia di otto vittorie in tutte le competizioni. Ci sono un paio di incontri con il Tofas, più una partita in casa contro l'Igokea, e il calendario del campionato italiano non è affatto intimidatorio fino alla trasferta di Bologna di inizio dicembre. Una striscia vincente di otto partite è possibile. Lo è. Si", scrive BCL.

QUI il ranking completo che vede al primo posto i turchi del Pinar Karsiyaka. Sul podio anche Unicaja Malaga e JDA Digione.