Consum.it ospita l'Ancona Basket

La Consum.it Apf Costone ospita sabato sera alle 21 ospita Ancona Basket nella gara della sesta giornata di ritorno del campionato di A2 girone Sud.
“E' una partita molto importante per noi in casa non possiamo sbagliare, abbiamo lavorato con la giusta cattiveria in settimana – dice il coach Pierfrancesco Binella –. La partita di Battipaglia al di là del risultato ci ha dato indicazioni positive, a partire dai 60 punti segnati, anche se ne abbiamo subiti 68. Questa è una gara insidiosa dal punto di vista mentale più che tecnico”.
Le marchigiane occupano, in coabitazione con Firenze e Rende, il penultimo posto in classifica. “Questo di solito l'abbiamo pagato: abbiamo vinto con le prime e perso con le squadre a fondo classifica. E' anche vero che in questo momento della stagione la differenza dei punti in classifica è relativa, chi vuole scappare dai playout deve cercare di prendere punti: domenica Ancona ha perso in casa di uno con Orvieto, che sulla carta è più forte, segno che i valori a questo punto contano fino a un certo punto”.
Al di là della classifica, Ancona è in crescita: “Dal cambio di allenatore stanno facendo un percorso un po' diverso: la scossa c'è stata, tranne una partita in casa col College Italia hanno fatto tute gare di un certo livello. Sicuramente saranno diverse rispetto all'andata, hanno una struttura fisica piuttosto importante, quintetti alti da poter mettere in campo e giocatrici esperte della categoria. La loro esperienza individuale e fisicità ci potrà mettere in difficoltà”.