Ciplast Battipaglia domina la Consum.it Siena

Due formazioni di metà classifica che cercavano conferme positive nel periodo, e la sorte ha arriso alle padrone di casa. Con il successo per 68-60 contro la Consum.it Siena, la Ciplast dimentica il ko della giornata scorsa, e quindi la risposta della squadra c’è stata in modo concreto: le atlete campane sono sempre state in vantaggio fin dal primo minuto di gara, gestendo l’andamento dell’incontro con sufficiente scioltezza e personalità. Riccardi e Innocente firmano il primo break della gara (4-0), che rimane povera di punti per gran parte del tempo. Il primo quarto finisce 17-9 per le padroni di casa. Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo, con un piccolo break senese cui risponde una Ciplast attenta, che chiude in vantaggio 26-20.
Il controllo del match resta invariato anche nel secondo tempo: Battipaglia tiene in mano il pallino del gioco e riesce a mantenere inalterato il piccolo vantaggio acquisito, con gli attacchi che finalmente riescono a incidere sul punteggio (46-40). Nelle battute finali, Zanardi spinge la Ciplast sul +9, Siena risponde con una “bomba” di Consolini, cui replica De Pasquale con una tripla decisiva. Lo sforzo finale praticato dalle toscane, comunque, viene vanificato dalle atlete di casa Manzini e Chesta, che consentono l’allungo decisivo alle biancoarancio di portare a casa la vittoria e a ridimensionare le ambizioni della squadra senese, che contava di recuperare posizioni in classifica dopo un periodo difficile.
Ciplast Battipaglia - Consum.it Siena 68 - 60 (17-9, 26-20, 46-40)
CIPLAST BATTIPAGLIA: Di Cunzolo L. NE , Gambardella L. , Chesta A. 17 , Riccardi E. 12 , De Pasquale A. 8 , Manzini L. 5 , Moscariello V. 2 , Zanardi M. 14 , Aliberti D. NE , Innocente N. 10 , All. Cavallo Elio
CONSUM.IT SIENA: Consolini C. 12 , Biscarini M. 10 , Costa R. 11 , Grillo R. 12 , Petrassi V. 3 , Piroli V. 2 , Bozzi C. NE , Reke L. 10 , Oliva A. NE , Renzoni V. NE , All. Binella Pierfrancesco