Ants Viterbo - Costone Siena per il campionato di A2

La sconfitta di domenica in casa dell’Alcamo, pur maturata negli ultimi minuti, ha fatto vedere come la Consum.it Apf Costone Siena soffra per l’assenza di Valentina Petrassi, che rimarrà ferma per tutto il resto della stagione, ma anche che la squadra ha risorse sufficienti per giocarsela con tutte le avversarie. Mercoledì le costoniane sono impegnate alle 19 sul campo delle Ants Viterbo, appaiate alll'ottavo posto in classifica con le senesi, con dieci vittorie e dieci sconfitte raccolte fin qui.
Due compagini del medesimo valore per vedere di invertire il trend negativo di questa parte di stagione, in cui è spiccata solo la vittoria contro il La Spezia, leader di classifica allora e ora seconda forza del campionato: le ragazze di coach Binella dovranno scendere in campo tranquille ma determinate, con la testa sgombra da atteggiamenti negativi. Le ragazze delle giovanili hanno una possibilità importante di farsi vedere e valere, se anche la loro risposta fosse positiva, la stagione in chiave playoff potrebbe diventare lunga e interessante.
Le Ants Viterbo sono pronte per la sfida contro Siena, avendo goduto del turno di riposo proprio domenica scorsa, giusto una settimana dopo la risicata vittoria interna contro Calabria Maceri Rende, che ha contribuito a lanciare definitivamente la giovane under 19 Romagnoli.