Finals, gara 2 va ancora alle Lynx

09.10.2013 10:58 di  Umberto De Santis   vedi letture
duello augustus-mc coughtry
duello augustus-mc coughtry

Al meglio di tre vinte su cinque, le Minnesota Lynx si guadagnano tre match-game per la conquista del titolo WNBA. Dopo aver dominato in gara 1, si sono ripetute a distanza di 48 ore sul parquet casalingo del Target Center e con la stessa autorevolezza. Ancora una vittoria, che potrebbe arrivare già giovedì sera ad Atlanta, visto che le Dream non sembrano in grado di contrastare le avversarie.

Angela McCoughtry ha segnato 15 punti per le georgiane, ma con un poco divertente 5/18 ed è stata ben presto gravata di falli. Dopo una brutta caduta sulla schiena, Tiffany Hayes è uscita dalla panchina , ma non è ancora quel giocatore dinamico che è stato per Atlanta in questa stagione. Deludenti De Souza e Aneika Henry, la sola Jasmine Thomas è andata a punti in doppia cifra: 11.

Per Minnesota, Seimone Augustus ha segnato 20 punti e Lindsay Whalen 14 con cinque assist; Rebekkah Brunson 12p e 10 rimbalzi e Maya Moore 14p+8r. Adesso due partite ad Atlanta: "Non voglio dover tornare a Minneapolis'' ha detto il coach Cheryl Reeve. "Quando torneremo a casa sarà per fare la parata, non per giocare gara 5".