WNBA - Per Lorela Cubaj training camp contract con le Atlanta Dream

WNBA - Per Lorela Cubaj training camp contract con le Atlanta Dream
© foto di wnba.com

Lorela Cubaj, pivot dell'Umana Reyer Venezia, ha ottenuto un'altra importante soddisfazione: per il terzo anno consecutivo, si prepara ad affrontare l'esperienza nella WNBA. Ha infatti firmato un contratto per il training camp con gli Atlanta Dream. Con questo accordo, Cubaj parteciperà alla fase di preparazione precampionato della squadra americana, con la possibilità di ottenere un contratto per la regular season, qualora il suo rendimento lo consentisse. Questa sarebbe la sua terza stagione nella lega statunitense.

Nel Draft del 2022, era stata selezionata dalle Seattle Storm, per poi essere trasferita alle New York Liberty, con cui ha disputato 11 partite nel suo anno da rookie. Nella scorsa stagione, ha giocato per un breve periodo con le Dream, disputando solo tre partite prima di unirsi alla Nazionale Azzurra per l'EuroBasket Women 2023. Dopo il torneo europeo, Cubaj ha deciso di concentrarsi interamente sul campionato 2023/2024 con la maglia dell'Umana Reyer Venezia.

Per Cubaj, l'accordo con gli Atlanta Dream rappresenta un ritorno a una sorta di seconda casa, dato che ha giocato a lungo in Georgia durante il suo periodo universitario con le Georgia Tech Yellow Jackets, ottenendo importanti riconoscimenti come l'ACC Defensive Player of the Year e chiudendo la sua carriera collegiale con una media di doppie doppie. Nonostante l'impegno in WNBA, Cubaj rimane legata all'Umana Reyer Venezia in Europa, avendo recentemente rinnovato il suo contratto pluriennale con la squadra veneziana. Attualmente sta disputando una solida stagione con medie di 7.5 punti, 5.7 rimbalzi e 2 assist in Techfind Serie A1.