Joel Embiid potrebbe giocare Mondiali e Olimpiadi con la Francia

Joel Embiid potrebbe giocare Mondiali e Olimpiadi con la Francia

Nicolas Batum, il cui papà era camerunense, e Boris Diaw, che ha padre senegalese, avrebbero già preso importanti iniziative affinché Joel Embiid possa indossare la maglia del Blues e comporre con Rudy Gobert una coppia di "Twin Towers" uniche nel loro genere.

Non è, alla francese, una boutade! Embiid, originario del Camerun, aveva già espresso due anni fa la volontà di giocare le competizioni internazionali con la Nazionale francese, ma un pò per i suoi continui infortuni un pò perché la federazione transalpina prende queste cose con molta prudenza, pretendendo un impegno continuativo e a lungo termine, tutto ciò non si era concretizzato.

Lo ha rivelato a L'Equipe Patrick Beesley, Directeur Technique National della FFBB (link: Joel Embiid, le fantasme de l'équipe de France). Nella conferenza stampa che ha preceduto la partita di regular season NBA tra Sixers e Celtics a Londra, alla domanda se un giorno si potrà vederlo con la amglia dei Blues, Embiid ha risposto in francese "On ne sait jamais" (non si sa mai). Cosa non si fa per vincere!