Cosa si muove nella doppia crisi della Mens Sana

Polisportiva e Basket: il futuro sul filo del rasoio
Cosa si muove nella doppia crisi della Mens Sana

Crisi Mens Sana 1871: il primo atto si è compiuto questa sera, in cui si è riunita la Giunta della Polisportiva che ha constatato assenza e preso atto delle dimissioni del presidente Piero Ricci. Questo è il comunicato emesso a fine riunione: "La Giunta della Polisportiva Mens Sana 1871, riunitasi in data 9 febbraio 2016, prende atto con molto dispiacere delle inaspettate dimissioni del Presidente Piero Ricci e del Segretario Generale di Giunta Francesco Panichi.

È con altrettanto rammarico che prende atto di come tale decisione sia stata presa a seguito delle dimissioni del CDA della Mens Sana Basket SSDaRL, società con cui il presidente Ricci ha sempre tenuto rapporti esclusivi di carattere strategico.

La Giunta, nonostante sia in “prorogatio”, si adopererà con il massimo impegno nella gestione ordinaria della Polisportiva, fino all’imminente rinnovo delle cariche sociali. Ai sensi dell’Art. 22 dello statuto, la carica di Presidente ad interim sarà ricoperta dal Dott. Antonio Saccone". 

Come si legge, la Giunta non ha preso una posizione in merito all'Assemblea dei Soci della Basket che è stata convocata per la prossima settimana, in cui dovrebbe indicare ed eleggere il nuovo presidente e quasi l'intero CdA della controllata. Che ci sia la volontà di mandarla deserta e costringere il presidente uscente a portare i libri in tribunale o cercare di guadagnare tempo per giungere alle elezioni e far sbrogliare la matassa a un nuovo presidente della Polisportiva? La vetusta età del dottor Saccone non lo presenta come nuova figura di riferimento della società, per cui sarebbe necessario emergesse un "uomo forte", se già non si muove dietro delle quinte inspiegabili.

In altra sede si è svolto un colloquio tra l'ex presidente Marruganti e una delegazione di tifosi, che hanno chiesto al sempre direttore sportivo spiegazioni degli avvenimenti che riporteranno domani alla riunione già programmata dal comitato "La Mens Sana è una fede". Marruganti è di fatto l'unico terminale ufficiale della società per chi si volesse porsi in contatto come investitore interessato a entrare in società e salvare il basket di primo livello a Siena. Il tempo scorre...