La Dr.ssa Magda Gays è la nuova nutrizionista della Pallacanestro Biella

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Biella
La Dr.ssa Magda Gays è la nuova nutrizionista della Pallacanestro Biella

Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la Dottoressa Magda Gays, che per la stagione 2013/2014 sarà la nutrizionista ufficiale del club rossoblu.

Laureata presso l'Università degli Studi di Torino in Biologia Sanitaria, successivamente ha iniziato a dedicarsi alla sua grande passione, ovvero le scienze dell'alimentazione, prendendo parte dapprima ad un Master in Nutrizione Umana e nell’ultimo anno ad un secondo Master in Nutrizione e Integrazione nello Sport, approfondendo così le sue conoscenze sull'alimentazione nel settore sportivo.

Oggi si occupa pertanto di valutare lo stato nutrizionale e consigliare quindi programmi alimentari per ristabilire il peso corporeo e il benessere delle persone. La Dottoressa Gays si occupa inoltre di organizzare incontri per approfondire temi riguardanti la cucina naturale, la gestione dell'alimentazione e il rapporto cibo-mente, consapevole di quanto l'alimentazione sia alla base del benessere dell'organismo, a maggior ragione se utilizzata per praticare sport a livello agonistico.

La Dottoressa Madga Gays commenta così la sua collaborazione con Pallacanestro Biella: “Mi sono avvicinata alla squadra lo scorso anno, quando ho iniziato a parlare di alimentazione nello sport con i ragazzi delle giovanili e con le loro famiglie. Seguire una sana alimentazione sin da giovani previene molti disturbi e patologie dell'età adulta. La combinazione vincente per i ragazzi è proprio quella di sostenere il corpo in crescita con una buona pratica sportiva e un'alimentazione equilibrata. Da quest'anno la sfida è quella di realizzare un programma alimentare ideale per la prima squadra, in modo da sostenere i ritmi degli impegni di campionato e migliorare le performance fisiche. Questo programma prevede l'incontro diretto con ogni singolo giocatore e la collaborazione con il preparatore atletico del club, Roberto Marocco. Con un lavoro d'equipe, che coinvolge anche lo staff medico, si valuteranno le singole esigenze dei ragazzi e le strategie di miglioramento. L'idea che sta alla base di questo progetto è che solo con un lavoro integrato, tra preparazione fisica e alimentazione equilibrata, si possano ottenere le migliori performance atletiche”.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet: www.dietcoachpiemonte.it oppure la pagina facebook: Nutrizionista Biella e Canavese

Buon lavoro Magda!