School of Rock e PB: "Noi Siamo - La fotografia e la pallacanestro"

Un contest riservato ai tifosi per raccontare la passione dei tifosi di basket attraverso le fotografie scattate dagli stessi tifosi. Di qualunque città e categoria
School of Rock e PB: "Noi Siamo - La fotografia e la pallacanestro"

Una collaborazione, tra Pianeta Basket e School of Rock. Nata da una chiacchierata tra il responsabile della scuola e PB, con la voglia di mettere al centro i tifosi, recuperare la memoria attraverso le immagini, tenerla viva con gli scatti di oggi. Tutti gli sport vivono di immagini, ma siamo abituati a vederle con gli occhi dei fotografi professionisti che catturano momenti di competizione tra i più diversi. Noi abbiamo pensato che sia giusto dare spazio a chi quelle competizioni le segue "col cuore in mano" per la passione. Ecco il progetto di School of Rock.

"Raccontaci una storia di sport attraverso immagini che ritraggano gli appassionati, i sostenitori di qualsiasi categoria italiana di pallacanestro ed attraverso i tuoi occhi, diventa sempre più testimone diretto della realtà sportiva della tua città. Noi siamo – La Fotografia e La Pallacanestro è un concorso fotografico con finalità espositiva, dedicato allo sport, ai suoi ideali, alla tenacia dei suoi protagonisti, ma soprattutto dedicato ai tifosi, i quali ogni domenica, sognano di battere i grandi della pallacanestro al fianco delle compagini delle loro città".


La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare un progetto fotografico di almeno 3 fotografie. Il progetto selezionato per partecipare al Festival NOI SIAMO – la fotografia e la pallacanestro.
Pianetabasket.com è partner esclusivo del progetto, che verrà seguito in tutte le sue fasi anche sui social del sito, uno dei più importanti nel mondo del basket in Italia.

Invia il tuo progetto a emiliano.bartolucci@gmail.com
DEADLINE: entro le ore 23:59 del giorno 30 Settembre 2024
L’esposizione è in programma a Dicembre 2024

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

School of Rock è un percorso formativo, un master di fotografia di eventi, realizzato gratuitamente dal fotografo Emiliano Bartolucci ed in collaborazione con la pittrice Erica Appiani (Ritratto creativo) ed il datore luci Fabio Zambardi. Dal 2020 abbiamo realizzato mostre e manifestazioni inerenti la musica ed in precedenza, in teatro, corsi di fotografia di scena ed accademia dell'immagine per bambini con problematiche di autismo. Sempre in ambito sociale e sempre come formatori, insieme ai nostri alunni, abbiamo realizzato un progetto fotografico dedicato alle madri single. Nell'ultimo biennio abbiamo strutturato una esposizione di arte digitale per Leon Hendrix (pittore e fratello di Jimi) ed un nuovo lavoro sulla pallacanestro romana. La scuola ha partecipato ad un progetto collettivo sulla figura di Pier Paolo Pasolini in collaborazione con Assicurazioni Generali di Aprilia (LT)

Il progetto si appoggia al Teatro Portaportese di Roma ed il sito internet è https://emilianobartolucci.com/schoolofrock/