NBA - Vince Carter derubato di 100.000 dollari

NBA - Vince Carter derubato di 100.000 dollari

Vince Carter, uno dei giocatori più spettacolari della storia della pallacanestro ha giocato 22 stagioni nell'NBA prima di ritirarsi con gli Atlanta Hawks nel 2020. Ora lavora come analista NBA per la rete televisiva ESPN, ed è stato protagonista di una spiacevole rapina.

Carter vive con la famiglia in una villa di 900 metri quadrati nel ricco quartiere Buckhead di Atlanta, sorvegliata da 16 telecamere di sicurezza a circuito chiuso e da un sistema di recinzioni elettroniche ritenuto a "prova di ladro".

Secondo quanto riferisce il quotidiano Atlanta Journal-Constitution che avrebbe letto il rapporto della polizia, la moglie Sondi Carter era a letto con i suoi due figli quando ha sentito dei forti rumori intorno alle 23:50 di domenica. Si sono nascosti in un armadio e lei ha chiamato il 911.

Ha mandato anche un messaggio alla pattuglia di quartiere, e il primo agente arrivato sul posto ha visto un uomo fuggire a bordo di un SUV nero, senza riuscire a prenderlo. Portati via 100.000 dollari in contanti e due pistole custodite in un armadio.

Davanti la casa, la polizia avrebbe poi recuperato 16.000 dollari e due pistole (una non sarebbe di Carter). Sarebbe stata rilevata anche un'impronta digitale del presunto ladro, che adesso è attivamente ricercato