"Il volo di Nembo Kid": in libreria la leggenda italiana Antonello Riva

"Il volo di Nembo Kid": in libreria la leggenda italiana Antonello Riva

Il volo di Nembo Kid è la biografia di Antonello Riva, leggenda della pallacanestro italiana e detentore del record di punti realizzati con la maglia della Nazionale e nella massima serie. A riportare sulle pagine la sua voce, il giornalista Edoardo Ceriani, vicecaporedattore del quotidiano “La Provincia”.

Un viaggio che, a partire dagli anni Settanta, ha portato Riva a infrangere record e conquistare titoli prestigiosi, lasciando un segno indelebile nel basket italiano e internazionale. Il volo di Nembo Kid è un’occasione per avvicinarsi all’universo di uno dei più grandi campioni del nostro sport; una storia che permetterà agli appassionati di lungo corso di rievocare un’epoca d’oro del basket azzurro e di introdurre ai più giovani la figura di Antonello Riva. Il volume è arricchito da una prefazione di Valerio Bianchini e dai contributi di numerose personalità del basket come Pierluigi Marzorati, Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Dan Peterson, Sasha Djordjevic e molti altri.

La pubblicazione fa parte della collana Tatanka di Augh! Edizioni, dedicata allo sport, ed è disponibile in libreria e sui principali store online. Sono già previsti alcuni importanti eventi di presentazione del libro: venerdì 19 maggio Riva e Ceriani saranno presenti allo stand di Augh! (Q127, padiglione 3) presso il Salone Internazionale del Libro di Torino per un firmacopie; martedì 23, invece, doppio appuntamento a Cantù (ore 12 nella sede della Pallacanestro Cantù riservato alla stampa e alle autorità e alle 20.30 nella Sala Convegni “Giovanni Zampese” per gentile concessione Bcc Cantù aperto al pubblico); venerdì 26, un incontro nella libreria Ubik di Como. Per maggiori informazioni su Il volo di Nembo Kid. La biografia del bomber dei bomber è possibile consultare il sito www.aughedizioni.it.