Serie B - OraSì Ravenna, sfida con Chiusi. Auletta: “Energia, entusiasmo e foga agonistica”

Serie B - OraSì Ravenna, sfida con Chiusi. Auletta: “Energia, entusiasmo e foga agonistica”

Vigilia di campionato per l’OraSì Basket Ravenna, che domani alle ore 18:00 tornerà al PalaCosta per affrontare l’Umana San Giobbe Chiusi.​ Il coach Andrea Auletta presenta così la situazione attuale dei giallorossi: “È un momento particolare a livello di risultati, perché arriviamo da alcune sconfitte consecutive, ma la prestazione c’è stata. Con Latina e con la Luiss sono state partite punto a punto, dove per qualche dettaglio non siamo riusciti a portare a casa punti. Stiamo lavorando sull’energia e sulla capacità di fare qualcosa in più: dobbiamo mantenere entusiasmo e continuità ma i ragazzi ne sono pienamente consapevoli. Non possiamo approcciare le gare essendo vuoti, serve quella voglia di fare bene che fa la differenza.”

Riguardo gli avversari: “Chiusi è una squadra costruita per obiettivi importanti, con giocatori esperti e ottimi realizzatori che hanno molti punti nelle mani. Arriva da un momento particolare in termini di risultati ma può essere una mina vagante. Dovremo metterci quella foga agonistica che serve in questi casi, anche a costo di tralasciare qualche dettaglio dal punto di vista tecnico. Affronteremo giocatori di assoluto valore come Rasio, Gravaghi e Bertocco, ma anche elementi come Moreno e Petrucci danno energia e solidità, in generale il roster di Chiusi è molto completo. Sarà importante impattare da subito sulla partita perché ci troveremo davanti una squadra che vorrà portare a casa il risultato.”

Il coach giallorosso rivolge un pensiero all’ambiente e al pubblico ravennate: “Giocheremo due partite consecutive in casa ma il focus deve essere sulla singola partita, dobbiamo pensare una gara alla volta. Veniamo da due sconfitte in casa, ci preme accendere da subito l'entusiasmo del PalaCosta. I tifosi, comunque, non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto e per noi è molto importante che continuino a starci vicini. Capiamo che il momento è importante e vogliamo smuovere la classifica ma può essere fatto solo se siamo compatti. In questo la società ci sta dando una grande mano con la sua presenza e vicinanza, questa non è una cosa banale e, soprattutto, è molto importante.