Serie B - Luciana Mosconi Ancona. Mercoledi test a P.S.Giorgio contro la Poderosa

10.12.2019 14:59 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Luciana Mosconi Ancona. Mercoledi test a P.S.Giorgio contro la Poderosa

In arrivo un test amichevole infrasettimanale per la Luciana Mosconi Ancona. La squadra di coach Rajola affronterà mercoledì 11 dicembre alle 17.30 la Poderosa Montegranaro sul parquet del PalaSavelli di P.S.Giorgio. Uno scrimmage sicuramente utile per il gruppo biancoverde in vista del prossimo impegno in campionato, domenica prossima al PalaScapriano contro Teramo Basket.

La Poderosa di coach Franco Ciani è nel gruppo delle 3 squadre a 8 punti che precedono Orzinuovi  attualmente solo all’ultimo posto nella classifica del Girone Est di Serie A2. Bilancio di 4 vittorie e 8 sconfitte per i gialloblu che hanno raccolto di più in trasferta rispetto a quanto ottenuto al PalaSavelli. Vittorie esterne a Imola (1a giornata) a Caserta e Milano (5a e 6a) a fronte di  una sola affermazione arrivata finora sul campo di P.S.Giorgio (11a giornata contro San Severo). Nell’ultimo turno i veregrensi hanno perso per la 5a volta davanti ai loro tifosi in questa stagione, contro Verona, e nel prossimo turno sono attesi dalla capolista del Girone Est di A2, l’Orasi Ravenna. Il roster di Ciani è cambiato da un paio di settimane. Se n’è andato Matteo Palermo ed è arrivato Roberto Marulli. Il quintetto base nelle ultime domeniche è formato da Davide Bonacini in regia, guardia titolare è Aaron Thomas, il capocannoniere dell’intera A2 con una media punti pari a 23.1 ad uscita, a completamento degli esterni il tiratore Martino Mastellari, mentre vicino a canestro l’anconetano Michele Serpilli e l’altro USA, James Thompson che viaggia con doppia-doppia di media (12.3+10.2). Dalla panchina l’esperto lungo Valerio Cucci, il neo arrivato Marulli e i giovani Luca Conti,  Matteo Berti e Gabriele Miani.

Test di prestigio per la Luciana Mosconi che, seppur in un incontro amichevole di metà settimana, affronta una squadra di Serie A2 testando il suo stato di forma fisico e mentale a pochi giorni dall’importante sfida di Teramo.