Serie B - La Rucker mercoledì in campo, a Treviglio per diventare grandi
Dopo la pausa per la convocazione nelle rispettive nazionali, albanese e svizzera, di Taflaj e Picarelli, mercoledì al PalaFacchetti la Rucker, nella 14ª di andata, affronterà la TAV di coach Villa, una delle formazioni più accreditate per il salto in A2. Attualmente sesta in classifica con 16 punti (8-4), la formazione lombarda è reduce da tre sconfitte consecutive e ha salutato nei giorni scorsi Simon Anaekwe (approdato all’Assigeco Piacenza), dando il benvenuto all’esterno Matteo Galassi, atteso al debutto proprio contro la Rucker.
In casa bianconera c’è fiducia e consapevolezza, le tre vittorie del “corso” Campanella hanno portato punti importanti (in una classifica molto corta) e messo in luce le qualità dei giocatori a disposizione, con una difesa che sarà chiamata ad un compito ancora più intenso rispetto a quanto di buono fatto vedere nelle ultime tre gare. Poi, da lì, la palla passerà ad un attacco che sa mettere in mostra protagonisti sempre diversi.
Il preview di Andrea Tassinari: “La partita di mercoledì per noi è una sorta di prova di maturità, dopo le ultime tre vittorie ottenute con squadre di una caratura obiettivamente inferiore rispetto alla TAV. Con coach Campanella è stato dato un giro di vite a diversi aspetti, dalla difesa alla mentalità. Ora ci aspetta una gara in cui dimostrare che il percorso intrapreso è quello giusto, tenendo sempre presente che si tratta di una strada lunga e che bisogna avere il focus sull’arrivo. È ovvio che scenderemo in campo molto motivati per vincerla, sarebbe importante per noi, per la Società, per tutto l’ambiente”.
GLI AVVERSARI
Ancora coach Davide Villa alla guida della TAV, che ha iniziato la stagione senza Zanetti e con una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, specie nell’ultimo periodo. Oltre a quella del giovane pivot, Treviglio ha dovuto fare i conti anche con la prolungata assenza di capitan Reati e, nell’ultima gara persa contro l’Assigeco Piacenza, anche con quelle di Marcius e Agostini. Probabile il debutto del neo acquisto Matteo Galassi (l’anno scorso in A2 con Vigevano), innesto che porta ancora maggior pericolosità nel reparto esterni (Anchisi, Rubbini, Morina), in una squadra che resta profonda e solida, pur con le problematiche dell’ultimo mese.
GLI ARBITRI
Suriano, Alessi e Invernizzi
Palla a due mercoledì 3 dicembre alle 20.45 al PalaFacchetti di Treviglio. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).