Serie B - L'Use Computer Gross non può sbagliare

26.02.2021 00:29 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - L'Use Computer Gross non può sbagliare

Seconda partita consecutiva interna per l'Use Computer Gross, una gara che, proprio il ko di sabato scorso con Cecina, rende a dir poco fondamentale. Avversario dei biancorossi sabato alle 18 al Pala Sammontana sarà la Enic All Food Firenze (arbitri Roiaz di Muggia e Zancolò di Casarsa della Delizia), un'altra squadra che ha anche lei bisogno di punti visto che occupa l'ultimo posto del girone di questa prima metà di campionato.

"Sono due punti che dobbiamo assolutamente portare a casa - spiega deciso coach Alessio Marchini - il primo passo sarà l'approccio alla partita che dovrà essere molto intenso. Giochiamo contro una squadra che ha avuto problemi di infortuni ed anche per questo alti e bassi ma che, comunque, ha in organico giocatori di alto livello come Bruni, Poltroneri o Filippi che ci impongono di non dare niente per scontato".

"L'importanza della partita - prosegue - è legata anche al fatto che non stiamo lavorando male in palestra durante la settimana e che, di conseguenza, abbiamo proprio bisogno di vincere una partita per trovare una spinta emotiva importante ridandoci serenità ed autostima. E' chiaro, però, che per far questo dobbiamo essere intensi per tutta la partita e fare un passo in avanti senza cercare alibi. Bisogna alzare il livello della qualità, dell'attenzione, dell'intensità e soprattutto della continuità".

La All Food Enic Firenze è allenata da coach Marco Del Re, è anche lei reduce da quattro sconfitte consecutive, l'ultima in casa con Piombino e naviga due punti dietro ai biancorossi. Alle prese con problemi di infortuni (Poltroneri dovrebbe comunque essere in campo), ha inserito di recente Nemanja Misljenovic, serbo di formazione italiana ex Mens Sana che era in A2 a Casale Monferrato e che ha debuttato nell'ultimo turno.

All'andata i biancorossi vinsero 77-82 ed è inutile dire che, oltre che per i motivi indicati da coach Marchini, vincere sarebbe importante anche per tenere a distanza i fiorentini. La gara sarà trasmessa sulla piattaforma Lnp Pass per gli abbonati, è possibile acquistare anche la singola gara a 3.50 euro.