Serie B - Green Palermo, coach Verderosa post Orzinuovi

Serie B - Green Palermo, coach Verderosa post Orzinuovi

Green Basket Palermo torna in palestra dopo la sconfitta interna imposta dalla prima della classe Agribertocchi Orzinuovi per 61-76, al termine di una gara nella quale i palermitani hanno messo a dura prova almeno per metà tempo l’attuale imbattuta capolista del Girone B di Serie B Old Wild West.

Un momento non facile dal punto di vista dei risultati per i biancoverdi, ma dal quale prendere spunti positivi specialmente sotto l’aspetto dell’atteggiamento in vista dei prossimi impegni.

«Faccio grandissimi complimenti a Marco Calvani, che oltre ad essere un grandissimo allenatore è anche un amico, per il lavoro che sta facendo - esordisce nel commento alla gara il tecnico dei palermitani, Marco Verderosa -. Avere una squadra forte non significa per forza vincere sempre e credo che Orzinuovi, con la nona vittoria consecutiva in campionato, abbia ulteriormente dimostrato il proprio livello. Noi abbiamo fatto un'ottima partita, con un giusto atteggiamento iniziale. Sapevamo di dover concedere poco e per la prima metà di gara lo abbiamo fatto molto bene, nonostante questo abbiamo sbagliato tanti tiri specie nel terzo quarto, che progressivamente ci hanno fatto perdere un po’ di fiducia. La forza di Orzinuovi non è solo essere tanti, ma l'impronta è quella di mettere la stessa intensità per tutti i 40 minuti,  e attaccare una difesa così non è facile».

Green Palermo che già sabato tornerà in campo per un altro match proibitivo, quello di San Vendemiano contro la Rucker, seconda forza del campionato: «Il calendario adesso non ci sorride, la partita di San Vendemiano non è facile così come quella di Lumezzane. Sappiamo di dover andare lì ad affrontare un’altra grande squadra, ma con l'atteggiamento che abbiamo avuto oggi e cercando di migliorare quello che c'è da migliorare».