Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie, gran finale di regular season sul parquet di Pescara

20.04.2019 13:20 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie, gran finale di regular season sul parquet di Pescara

Cercare la classica ciliegina sulla torta. Forse neppure il tifoso nerazzurro più ottimista avrebbe immaginato che la Di Pinto Panifici Bisceglie potesse presentarsi all’appuntamento con l’ultima gara della stagione regolare a una vittoria dalla conquista di uno strepitoso terzo posto in classifica nel girone C del torneo di Serie B Old Wild West. Nel peggiore degli scenari possibili il collettivo guidato da Gigi Marinelli concluderà in quinta posizione un’annata brillante e soddisfacente.

Sabato, nel match in programma alle ore 20:30 sul parquet del PalaElettra, Marco Rossi e compagni incroceranno Pescara in un autentico spareggio per l’ideale podio del raggruppamento: i Lions sarebbero terzi vincendo, quarti se dovessero perdere e contestualmente Fabriano scivolasse in casa con Teramo, quinti in caso di sconfitta in Abruzzo e successo casalingo dei marchigiani, che a quel punto sopravanzerebbero comunque Pescara, che sulla carta ha meno chances di prendersi la terza posizione.

La settimana nerazzurra è trascorsa in un mix di entusiasmo e serenità: il travolgente successo casalingo (+27) nel derby con Corato, davanti a un pubblico biscegliese sempre più numeroso e caldo, ha caricato la Di Pinto Panifici, pronta per affrontare l’ultima sfida della regular season e approcciare l’ennesima partecipazione ai playoff della storia importante del basket biscegliese. L’arrivo dell’under Davide Drigo – che debutterà a Pescara – ha allungato ulteriormente il ventaglio di rotazioni a disposizione dello staff tecnico (sabato ci sarà anche coach Antonio Alba, di rientro da Salsomaggiore dove ha accompagnato le rappresentative pugliesi al Torneo delle regioni).

Il faccia a faccia coi biancorossi di coach Stefano Rajola sarà un confronto in tutto e per tutto somigliante alle appassionanti sfide playoff che andranno in scena dal 28 aprile. La guardia Ennio Leonzio (15.7 punti di media col 42% da tre) e l’ala Alessandro Potì (ex di turno che segna 13.2 punti per gara) sono i principali terminali offensivi degli avversari di turno, che si affidano al trio di lunghi Serafini-Micevic-Capitanelli e hanno aggiunto a un roster già valido l’esterno Flavio Gay e il centro Luca Pedrazzani.

Il match Pescara-Di Pinto Panifici Bisceglie sarà arbitrato da Marco Marzulli di Binasco (Milano) e Mirko Di Franco di Bergamo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro.