Serie B - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara casalinga contro Lumezzane

Serie B - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara casalinga contro Lumezzane

Altro giro e altro derby per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Marco Calvani, reduce dallo splendido colpo esterno a Palermo, il secondo della stagione in terra sicula, riceve la visita della LuxArm Lumezzane, già affrontata nel primo turno valido per la Supecoppa LNP di Serie B, che vide Orzinuovi arrivare prima al traguardo. Il sodalizio valgobbino, nonostante la sconfitta maturata a Bergamo nel recupero della quarta giornata, ha dimostrato di essere una squadra quadrata, in salute e con ampi margini di miglioramento, come testimoniano i preziosi successi in chiave salvezza contro Brianza Basket e Desio, vera mina vagante del girone. Giovanni Gasparin e compagni dovranno mantenere alta la concentrazione per allungare il filotto di successi fin qui costruito e mantenere lo scettro di prima della classe.

Il roster a disposizione di coach Fabio Saputo, tecnico esperto con un passato sulla panchina di Orzinuovi come assistente di coach Alessandro Crotti, presenta il playmaker Daniele Ciaramella (7.2 punti di media a partita conditi da 3.3 assist), dotato di un palleggio con arresto e tiro  affidabile e di una buona visione di gioco, che gli permette di mettere in ritmo i compagni. Il primo pericolo per l’Agribertocchi Orzinuovi è rappresentato dall’ala Andrea Scanzi (15.0 punti di media a partita glassati da 4.1 rimbalzi catturati e 3.1 assist), artefice della prima promozione in Serie A2 di Orzinuovi e visto, tra le altre, a Cesena e Fabriano, giocatore completo e di assoluto livello per la categoria e primo terminale offensivo di Lumezzane, mentre lo spot di guardia è coperto da Daniele Mastrangelo (14.6 punti di media a partita), caratterizzato da un enorme arsenale offensivo e da un tiro da tre punti mortifero e capace di trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni. Il pacchetto lunghi dei valgobbini è composto dalla coppia formata da Edoardo Maresca (7.3 punti di media a partita addizionati a 8.7 rimbalzi catturati), ala forte fisica che fa del senso della posizione vicino a canestro la sua arma migliore e Samuel Dilas (12.8 punti di media a partita sommati a 5.4 rimbalzi catturati), con un passato a Forlì, centro mobile dalla mano educata con un bagaglio di movimenti spalle a canestro di prima qualità. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il giovane playmaker di rottura Luca Dalcò (4.1 punti di media a partita), prodotto della Pallacanestro Brescia, la guardia duttile Daniele Perez (14.0 punti di media a partita), proveniente da Langhe Roero, che agisce da regista aggiunto esplosivo, l’ala Massimiliano Fossati (3.3 punti di media a partita), altro ex di giornata, prezioso nel gettare in campo energia e dinamismo, il centro Stephane Djiya, scuola Pallacanestro Brescia e Ludwig Tilliander, ala forte svedese, ma di formazione italiana ad Orzinuovi in Serie A2 agli ordini di coach Fabio Corbani.

Queste le parole di Alessandro Procacci, playmaker dell’Agribertocchi Orzinuovi: «In settimana abbiamo lavorato molto, come sempre. Nel Lumezzane ci sono giocatori da rispettare, uno su tutti Andrea Scanzi. E’ un derby e quindi, dal punto di vista emozionale, è sempre bello giocare queste partite. Noi ci faremo trovare pronti».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 4 dicembre alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro  Orzinuovi (Instagram e Facebook).